Domenica (25 novembre) al teatro Lauro Rossi va in scena l'ultimo spettacolo del 44° Festival nazionale premio Angelo Perugini Macerata Teatro in concomitanza con la cerimonia di premiazione.
Sul palco l'Associazione culturale C:T.R. Compagnie Teatrali Riunite di Macerata con La sagra del signore della nave di Luigi Pirandello per la regia di Piergiorgio Pietroni.
"L'umanità si specchia - si legge nelle note di regia - nella bestialità. Sia essa la furbizia attribuita alla volpe, o l'ingordigia ai maiali, l'essere umano pirandelliano surclassa qualsiasi bestia, e l'istinto che la muove par essere solo il bieco interesse. La sagra del signore della nave è il Pirandello che non ti aspetti, che si inoltra nell'allegoria e rende la festa paesana un circo in cui i conflitti tra l'umanità e la bestialità sono rimessi in gioco".
Dopo lo spettacolo, come sempre, appuntamento con After Stage alla Civica Enoteca Maceratese , la degustazione di prodotti enograstronomici tipici del territorio.
I biglietti per assistere allo spettacolo si possono acquistare alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733 233508 - 0733 230735) e la domenica dello spettacolo al botteghino del teatro Lauro Rossi (tel. 0733 256306). I prezzi variano dal settore platea e palchi e sono di: 12, 8, 10 euro (rispettivamente intero, studenti, associazioni culturali/over 65), per il solo settore palchi invece sono di 10, 6, 8 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65), mentre per il loggione sono 8, 5, 6 euro (intero, studenti, associazioni culturali/over 65).
Per ulteriori informazioni CTR Compagnie Teatrali Riunite, Piazza Oberdan, 5, e - mail www.ctrmacerata.ilbello.com . (lb)