Comune di Macerata


Sei in:  Home , Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, le iniziative dell’Amministrazione comunale , Rappresentanti della Carima Hockey ricevuti dal sindaco Carancini e dall’assessore Canesin
Ultimo Aggiornamento: 03/12/12
 

Rappresentanti della Carima Hockey ricevuti dal sindaco Carancini e dall’assessore Canesin

 
 
3 dicembre 2012
Sergio Bonfigli, Palmiro Principi, Franco Dezi ed Enio Montecchiari, il sindaco e l'assessore
Sergio Bonfigli, Palmiro Principi, Franco Dezi ed Enio Montecchiari, il sindaco e l'assessore

Questa mattina il sindaco Romano Carancini e l’assessore allo Sport, Alferio Canesin, hanno ricevuto in Comune Sergio Bonfigli, Palmiro Principi, Franco Dezi ed Enio Montecchiari della Carima Hockey Associazione Sportiva Dilettantistica.

 

L’incontro  è stata l’occasione, da parte dei rappresentanti della società sportiva,  per ringraziare l’Amministrazione comunale per l’opportunità che ha dato alla Carima Hockey facendola allenare e giocare nel campo sportivo del rione Pace grazie ad un disciplinare che regola i rapporti per l’utilizzo del campo, stipulato tra il Comune di Macerata, la Federazione Italiana Hockey, la Carima Hockey e  l’attuale gestore della struttura sportiva della Pace.

 

Il sindaco Romano Carancini ha ribadito la sua soddisfazione “per l’importante risultato ottenuto” e ha augurato alla squadra di ottenere i massimi risultati 

I rappresentanti della Carima Hockey hanno donato al sindaco una foto scattata in Austria in occasione dei Campionati europei seniores, durante i quali hanno donato alla squadra di casa una medaglia coniata in occasione delle celebrazioni ricciane.

 

Nel corso dell’incontro la Carima Hockey ha espresso la volontà di restaurare la statua disegnata da Umberto Peschi che si trova vicino alla fonte San Giuliano, a Madonna del Monte, per poterla poi collocare nel campo della Pace.

L’assessore Alferio Canesin si è impegnato personalmente a verificare la fattibilità dell’operazione e ha auspicato che il trasferimento della statua possa avvenire in tempo per l’inaugurazione ufficiale del campo. Occasione che con ogni probabilità vedrà scendere sul campo maceratese la  Nazionale giovanile di hockey. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433