Prosegue la stagione di prosa al teatro Lauro Rossi che, dopo Didone e Enea, presenta in cartellone per il prossimo fine settimana (8 e 9 dicembre, alle ore 21) la spietata lotta tra i sessi che Goldoni ha rappresentato in La Locandiera.
Mirandolina, la modernissima protagonista, sarà interpretata da Nancy Brilli che porterà in scena, così, un gioco di relazioni pericolose, supremazia e rivalsa che però Goldoni riesce a descrivere sotto una luce comica e divertente. In questa commedia, infatti, l’amore viene denudato dei romanticismi e della componente strettamente affettiva per divenire puro strumento: Nancy Brilli vestirà i panni di una donna egocentrica e narcisista con grande voglia di affermazione di sé e rivincita, anche interclassista.
Lo spettacolo è prodotto dalla Società per Attori con le scene di Alessandro Chiti e i costumi di Nicoletta Ercole. Al fianco della protagonista reciteranno Fabio Bussotti, Maximilian Nisi, Fabio Fusco e Andrea Paolotti.
Il costo dei biglietti per assistere allo spettacolo è di 23 euro (ridotto 18) per il I settore, 18 euro (ridotto 12) per il II settore e 8 euro per il loggione.
I biglietti sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini 10, nei giorni feriali negli orari 10.30-12.30 e 17-19.30, alla Biglietteria del teatro Lauro Rossi dalle ore 20 della sera dello spettacolo.
Info: Biglietteria dei Teatri (0733 230735), biglietteria teatro Lauro Rossi (0733 256306) www.amat.marche.it . (lb)