Comune di Macerata


Ultimo Aggiornamento: 15/12/12
 

Nuovi argomenti all’ordine del giorno per il Consiglio comunale

 

Tra le delibere anche la variante al piano regolatore relativa all’Idec24 in contrada Montalbano

 
15 dicembre 2012
Consiglio comunale
Il Consiglio si riunirà lunedì e martedì prima della pausa natalizia

  Lunedì e martedì (17 e 18 dicembre), alle ore 16.30, è convocato il Consiglio comunale per l’ultima seduta prima della pausa natalizia.

  In esame oltre alla delibera sulle indicazioni della Conferenza dei Servizi in merito all’istanza di rinnovo dell’autorizzazione integrata ambientale presentata dalla ditta Orim Spa di Piediripa, si sono aggiunti quattro argomenti su cui il consesso dovrà esprimersi. Sono la modifica parziale del regolamento sulla pubblicità e sulle pubbliche affissioni; la variante definitiva al piano regolatore relativa all’Idec24 in contrada Montalbano; la variante provvisoria al piano regolatore dell’area tra l’abitato di Villa Potenza e la bretella Anas; la copertura delle spese e l’approvazione dei lavori urgenti di rifacimento della centrale termica dell’edificio ex Casermette.

  Il Consiglio prenderà in esame due mozioni, una presentata dal consigliere Deborah Pantana del Pdl a proposito del Convitto Nazionale, e l’altra avanzata dai gruppi Pdl e Misto, sulla sanità maceratese.

  L’assise cittadina discuterà anche due ordini del giorno: il primo presentato dai consiglieri Pierpaolo Tartabini (La Sinistraper Macerata) e Antonio Carlini (Pensare Macerata) per richiedere l’adesione alla campagna regionale per la regolamentazione dei servizi sociosanitari con applicazione dei livelli essenziali mentre il secondo, relativo alla  casa di cura Marchetti, è stato presentato dal capogruppo del Pd, Narciso Ricotta.

  All’ordine del giorno un’interrogazione, presentata dal consigliere Deborah Pantana del Pdl, relativa alla trattativa Smea-Cosmari, che sarà discussa martedì 18 dicembre, dalle ore 16.00.

  Nel caso in cui la seduta del 18 dicembre andasse deserta, la seconda convocazione è per il 20 dicembre, alle ore 16.30. (ap)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433