Nella notte di san Silvestro torna a Macerata il tradizionale appuntamento all’aperto per festeggiare l’arrivo del nuovo anno, organizzato dalla Pro Loco Macerata il collaborazione con il Comune.
In queste ore si stanno allestendo il palco e i gazebo che ospiteranno, a partire dalle ore 23, inpiazza della Libertà, i protagonisti della notte maceratese di san Silvestro.
Infatti, sotto i loggiati di piazza della Libertà troveranno posto i Dj set che proporranno le musiche che fecero grandi gli anni Settanta e Ottanta mentre, a partire dalle 23.30, la piazza ospiterà il concerto della Trequila Boom Band.
“Ritrovarsi a festeggiare il Capodanno in piazza e poter assistere ad uno spettacolo musicale gratuito – interviene l’assessore al Turismo, Irene Manzi - è un messaggio importante, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale. La festa è un momento di socializzazione per riscoprire il senso del ritrovarsi e dello stare insieme”.
Per accogliere il nuovo anno negli stand che verranno allestiti dalla Pro Loco saranno assicurati vino cotto, vin brulè, vernaccia e dolci a volontà. (lb)