Comune di Macerata


Sei in:  Home , Orti in Comune, avviata la mappatura delle aree e approvato il decalogo delle regole da rispettare , Archivio news , TLR prosa presenta il “Cyrano de Bergerac" , "Aperitivi culturali a teatro", ospiti Alessandro Preziosi e Monia Andreani , Con il duo Manci e Brizi domani riprende la Stagione concertistica , Franko B ospite a "Nudo di Provincia" , Kagami Biraki, l’apertura dell’anno del Judo , Al via domani Sottosopra, teatro per ragazzi , Modifiche provvisorie alla viabilità del centro storico , Ultimi week end con le variazioni per l’accesso alla Ztl , Con gli incontri dedicati ai genitori prosegue il progetto Famiglie solidali , Macerata d’inverno, in centro storico tornano “Il Barattolo” e “San Julia’ d’inverno” , Stagione concertistica, con Manci e Brizi il primo appuntamento del 2013 , Tributo a Fabrizio de André al teatro Lauro Rossi , Nasce l’archivio storico dello Sferisterio, i cittadini invitati a partecipare , Le associazioni combattentistiche si costituiscono in un coordinamento unico. I rappresentanti incontrano il sindaco Carancini , Domenica al via la quarta edizione della stagione teatrale per ragazzi e famiglie "Sottosopra" , Aspettando il “Grand Tour della cultura” al Museo della Tela , Parte dal Lauro Rossi il tour nazionale "Fabrizio De André in teatro" , I cento anni di nonna Ida , Avviso per selezione di addetti alla vigilanza davanti alle scuole , Il sindaco di Macerata nella classifica del Sole 24 ore , Mille anni ancora, ricordando De Andrè , Fondo anticrisi comunale: lunedì sarà pubblicato il bando. , Cambia volto la struttura organizzativa del Comune
Ultimo Aggiornamento: 03/01/13
 

Cambia volto la struttura organizzativa del Comune

 

Con questo ulteriore provvedimento - dichiara il sindaco Romano Carancini - operiamo una significativa riduzione dei costi legati alla struttura dirigenziale e una importante riorganizzazione dei servizi interni all’Ente.

 
.
.

Cambia volto la struttura organizzativa del Comune di Macerata. Il sindaco Romano Carancini ha infatti firmato il decreto che, dal 1° gennaio 2013, delinea una nuova organizzazione dei servizi comunali che si riducono da undici a sei e, in alcuni casi, cambiano denominazione.

Questo il dettaglio: Servizi al Cittadino e all’impresa; Servizi Finanziari e del Personale; Servizi Tecnici; Servizio Cultura e rapporti con l’Istituzione Macerata Biblioteca e Musei; Servizi alla Persona; Servizio Polizia municipale.

A questi si affiancano i due organismi Istituzione Macerata Biblioteca e Musei e Ambito Territoriale Sociale n.15 di cui Macerata è comune capofila.

  

Per quanto riguarda gli incarichi dirigenziali il decreto del sindaco, firmato in conseguenza della delibera di giunta n. 413 del 28 dicembre ancora in fase di pubblicazione, dispone il rinnovo di due dei cinque rapporti di lavoro a tempo determinato scaduti a fine anno e, precisamente, quello di Gianluca Puliti, rinnovato fino al termine del mandato elettivo del sindaco, e di Roberta Pallonari, che scadrà invece il 31 dicembre 2013. 

 In più, le funzioni di due servizi saranno gestite ad interim fino all’individuazione del dirigente titolare, vale a dire: i Servizi tecnici dal Segretario generale Antonio Le Donne ela Polizia Municipale, dall’attuale dirigente Roberta Pallonari. Completano il quadro dirigenziale i dipendenti di ruolo Alessandra Sfrappini e Michele d’Alfonso mentre Brunetta Formica conserverà l’incarico di dirigente dell’Ambito sociale territoriale n.15.

Inoltre, al dirigente Gianluca Puliti è stato nuovamente assegnato l’incarico di vice Segretario Generale e, in questa veste, transitoriamente delegate anche le funzioni dirigenziali legate agli uffici Comunicazione, Segreteria del sindaco e Gare e Appalti, formalmente assegnate al segretario generale.

 

Questa quindi nel dettaglio la riorganizzazione della struttura comunale alla luce dei nuovi incarichi dirigenziali previsti nel decreto:

 

Servizi al cittadino e all’impresa, conferimento a Michele d’Alfonso dirigente di ruolo;

Servizi Finanziari e del Personale incarico a Roberta Pallonari, dirigente a tempo determinato;

Servizio Cultura, conferimento a Alessandra Sfrappini dirigente di ruolo;

Servizi alla Persona, conferimento a Gianluca Puliti dirigente a tempo determinato;

Servizi Tecnici e Polizia Municipale, conferimento ad interim rispettivamente, al Segretario Generale Antonio Le Donne e alla dottoressa Roberta Pallonari.

 

I funzionari non più dirigenti rientrano nella posizione originariamente occupata nella dotazione organica dell’Ente mentre, nel frattempo, si apriranno le procedure di mobilità e concorsuali per l’individuazione dei dirigenti a tempo indeterminato che ricopriranno le posizioni ora assegnate ad interim.

  

“Con questo ulteriore provvedimento - dichiara il sindaco Romano Carancini - operiamo una significativa riduzione dei costi legati alla struttura dirigenziale e una importante riorganizzazione dei servizi interni all’Ente. Il fine è quello di conseguire una sempre maggiore efficienza della macchina amministrativa che procede di pari passo con una più accentuata informatizzazione dei procedimenti e dei servizi al cittadino, così da imprimere un volto nuovo e più moderno al Comune di Macerata. Voglio inoltre ringraziare i dirigenti uscenti, Andrea Castellani e Cesare Spuri, perchè hanno svolto il loro ruolo con grande impegno e professionalità”. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433