Si svolgerà martedì prossimo, 29 gennaio, nella Biblioteca comunale Mozzi Borgetti, il terzo incontro del Corso per genitori solidali promosso dall’Amministrazione comunale nell’ambito del progetto Famiglie solidali e realizzato con il contributo dell’assessorato per la famiglia della Regione Marche.
Argomento del prossimo appuntamento, che vedrà protagonista l’associazione Acsim e si svolgerà dalle ore 18 alle ore 20, riguarda L’incontro con diversi modelli educativi e culturali.
L’iniziativa dell’Amministrazione comunale si propone di realizzare una rete di solidarietà tra famiglie allo scopo di dare risposte concrete alle problematiche delle famiglie e sostenerle nel loro compito educativo, di accompagnare i bambini che si trovano in situazioni di difficoltà e di creare reti di solidarietà familiare.
Durante gli incontri ci sarà l’opportunità di entrare in contatto con le realtà associative che sul territorio operano per la cura e la difesa dei diritti dei bambini. In particolare hanno aderito al progetto l’associazione Piombini Sensini, La goccia, Il Portale, l’Acsim, il Cerchio magico e Mondo minore. Sarà anche creato nella sede del corso, uno spazio ludico per i bambini delle famiglie partecipanti.
Info: Servizi sociali del Comune (viale Trieste, 24 – tel. 0733.256427/418), e – mail famigliesolidali@comune.macerata.it. (sb)