Slitta all’11 febbraio il termine di presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di giovani animatori nella biblioteca comunale Mozzi Borgetti, inizialmente fissato al 7 febbraio.
Come noto le borse lavoro, della durata di un anno, rientrano nell’ambito del progetto del Comune di Macerata Lost in Library. I giovani interpretano la biblioteca, risultato vincitore del bando regionale I giovani c’entrano, promosso dalla Regione Marche con l'obiettivo di investire sui giovani, favorirne gli studi e le esperienze lavorative nel settore dei beni culturali.
Nel nuovo avviso, che posticipa di alcuni giorni la data di consegna delle proposte dei giovani, nell’ambito del secondo settore dell’ Open Library è stata anche esplicitata la possibilità di partecipazione a coloro che hanno una laurea in Lingua e Mediazione linguistica. Pertanto per poter partecipare alla selezione delle due borse lavoro che dovranno occuparsi delle attività inerenti all’animazione con i giovani e alle proposte culturali in materia di cinema, musica e teatro sarà necessario il possesso della laurea in Lettere, Filosofia, Lingue, Disciplina della mediazione linguistica, DAMS, Scienze della Comunicazione.
Maggiori dettagli sono pubblicati nel sito del comune old.comune.macerata.it, nella sezione bandi e avvisi, dove si possono trovare anche i modelli per la domanda e i recapiti utili a chiedere informazioni. (sb)