Comune di Macerata


Sei in:  Home , Si riunisce il Consiglio il donne , Si riunisce il Consiglio il donne
Ultimo Aggiornamento: 28/01/13
 

Giovedì 31 gennaio si riunisce il consiglio delle donne

 
 
28 gennaio 2013
un momento della seduta di insediamento
un momento della seduta di insediamento

Dopo la seduta di insediamento, avvenuta lo scorso 12 dicembre, torna a riunirsi il Consiglio delle donne, organismo previsto dallo Statuto comunale e composto dalle donne elette in Consiglio, da quelle nominate nella Giunta municipale e nelle aziende partecipate e dalle rappresentanti di organismi pubblici e privati che ne hanno fatto richiesta.

 

La nuova seduta, prevista per giovedì prossimo, 31 gennaio, alle ore 15 nella sala consiliare del Comune è stata convocata dalla presidente Alessandra Orazi per affrontare le prime proposte e strutturare le prime attività dalle quali iniziare il lavoro.

 

Il ruolo affidato al consesso dallo Statuto, infatti, è quello di verifica e programmazione delle attività sulle tematiche della parità e in questo ambito il Consiglio si propone di rendere possibile l’avvio di un nuovo percorso per realizzare a Macerata un'agenda della Parità, in uno spazio di confronto e azione comune contro discriminazioni e violenze. Tutto ciò al fine di costruire uno sviluppo a misura di tutte le cittadine e i cittadini in questa città.

 

Attualmente l’assise femminile è composta da Francesca D’Alessandro, Anna Menghi, Deborah Pantana, Gabriella Ciarlantini, Federica Curzi, Irene Manzi, Stefania Monteverde, Paola Ottaviani, Simona Giordano, Cinzia Cioverchia (vice presidente), Maria Pia Luchetti, Barbara Malaisi, Paola Santi, Cinzia Maroni, Cristina Monachesi, Paola Medori, Alessandra Orazi (presidente), Carla Scarponi, Orietta Varnelli, Lucia Tancredi e Anna Corignali.

 

E’ tuttavia ancora possibile, fino al 28 febbraio, inviare nuove richieste per aderire all’organismo di rappresentanza femminile. Possono farlo associazioni, enti pubblici e privati, compresi quelli delle minoranze etniche e dell’immigrazione. Questi i contatti per dare la propria disponibilità: Sportello Informadonna tel. 0733 256438 e mail informadonna@comune.macerata.it (sb) 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433