Mercoledì 6 febbraio, alle ore 21, appuntamento della rassegna No.M.I./No Man’s Island, patrocinata dal Comune di Macerata, che porterà sul palco del Teatro Lauro Rossi, in prima regionale, “Noosfera Titanic”, un raffinato lavoro di ricerca della Compagnia Fortebraccio Teatro, guidata da Roberto Latini.
Lo spettacolo, intenso e vibrante, si richiama alla vicenda del famoso transatlantico con il quale si sono inabissati i sogni e le illusioni di un’intera generazione. «Essere attori di questo Teatro - si legge nelle note di regia - è come essere saliti sul Titanic. Mentre la nave affonda, mentre tutto intorno cade giù, noi, da anni, tutti i giorni, noi tutti, suoniamo e continuiamo a suonare». Finalista nel 2012 al Premio Ubu, il più ambito riconoscimento del teatro italiano, con due nomination nelle categorie «miglior attore» per “Noosfera Titanic” e «miglior regista» per “Ubu Roi”, Roberto Latini è tra i protagonisti della scena contemporanea nazionale.
La rassegna No.M.I, nata a novembre 2010 e patrocinata dal Comune di Macerata, è organizzata dalla Compagnia Nessunteatro. La direzione artistica è curata da Fabrizio Baleani e Matteo Ripari, il coordinamento è di Silvia Vagnoni. Per partecipare allo spettacolo è necessaria la prenotazione telefonica al numero 329 7020664. (ap)