Comune di Macerata


Sei in:  Home , “Iscriviamoci a scuola”, un servizio del Punto Acli famiglia patrocinato dal Comune , TLR Jazz, la tromba di Jeremy Pelt tra aperitivo e jam session notturna
Ultimo Aggiornamento: 06/02/13
 

TLR Jazz, la tromba di Jeremy Pelt tra aperitivo e jam session notturna

 

Al Lauro Rossi un grande artista internazionale e nel centro storico un percorso tra jazz e vino, improvvisazione musicale e virtuosismo enologico con protagoniste le principali cantine del territorio

 
mercoledì 6 febbraio 2013
Jeremy Pelt
Jeremy Pelt

Sarà Jeremy Pelt, uno dei maggiori trombettisti dell’attuale scena newyorchese, il protagonista del secondo appuntamento della stagione Macerata Jazz, in programma domenica prossima (10 febbraio), alle ore 21.30, al teatro Lauro Rossi.  

 Macktet, questo il titolo del concerto, è l’unica data marchigiana e rappresenta per Pelt il debutto maceratese. L’artista americano si esibirà con altri quattro musicisti di livello assoluto: Danny Grisset al piano, Stacy Dillard al sax tenore, Dezron Doulgas al contrabbasso e Willie Jones III alla batteria.

  Dopo l'investitura quale stella di prima grandezza del jazz mondiale dalla Jazz journalist Association e dal leggendario produttore e scrittore Nat Hentoff sul Wall Street Journal, Pelt, nella sua giovane carriera ha suonato con artisti, tra gli altri, del calibro di Jimmy Heath, Frank Wess, Keter Betts, Frank Foster, Ravi Oltrane, Winard Harper e Vincent Herring. Recentemente ha prestato il prezioso sound della sua tromba alla Roy Hargrove Big Band, alla Village Vanguard Orchestra e alla Duke Ellington Big Band.

  La serata sarà preceduta, alle ore 19, nello storico locale maceratese Il Pozzo, da Il gusto del jazz, iniziativa che prevede aperitivi e presentazione di progetti musicali di giovani jazzisti marchigiani e un dopo concerto con jam session notturna..

  Domenica, per questa occasione, saranno di scena le prestigiose Cantine Santori e Capinera del Consorzio Vini Colli Maceratesi e il progetto Perception con il chitarrista Giovanni Baleani, il pianista Emanuele Evangelista, il bassista Roberto Gazzani e il batterista Andrea Morandi.

    TRL Jazz è una rassegna voluta dal Comune di Macerata, organizzata da Musicando Jazz in collaborazione con la Regione Marche che vede come main sponsor la Banca della provincia di Macerata e la collaborazione con il Consorzio dei vini Colli Maceratesi doc e il ristorante Il Pozzo.

  Per informazioni e biglietti: www.musicando.it, old.comune.macerata.it, Biglietteria dei Teatri, piazza Mazzini 10, 0733 230735; costo abbonamento 70 euro, ridotto (studenti, soci Marche Jazz Network) 50 euro; costo ingresso 15 euro, ridotto 10 euro. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433