Domani e giovedì (13 e 14 febbraio), alle ore 21, il teatro Lauro Rossi ospita la commedia Due di noi di Michael Frayn con Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi, in coppia per la prima volta, diretti da Leo Muscato, il regista che ha firmato la Boheme del Macerata Opera Festival 2012.
Lo spettacolo, proposto nel cartellone realizzato dal Comune di Macerata e dall’Amat, racchiude tre atti unici, e ci mostra i paradossi della vita di coppia, storie matrimoniali in crisi, ma trattate con leggerezza dove con frizzante umorismo e tranciante sarcasmo emergono le debolezze, le tensioni, le ipocrisie, le incomprensioni, le esasperazioni, i non detti e i litigi; insomma l’inevitabile campionario del logorio dei rapporti coniugali. Tre episodi diversi nelle trame, ma uguali nei tratti. Il meccanismo è classico e Frayn sa come farlo funzionare al meglio, in uno scambio di coppie che è anche un gioco di travestimenti, sempre in bilico fra il comico e il grottesco.
Due di noi è prodotto da ErreTiTeatro30 in collaborazione con LeART'. Le scene sono di Antonio Panzuto, i costumi di Barbara Bessi e le luci di Alessandro Verazzi.
Per informazioni e biglietti (da euro 18 aeuro 23): Biglietteria dei Teatri 0733 230735, teatro Lauro Rossi 0733 25630, Amat 071 2072439, www.amatmarche.net. (lb)