Domani (15 febbraio), alle 21.30, al Teatro di Villa Potenza, s’inaugurerà la stagione 2013 di Palpitare di nessi, la rassegna di teatro contemporaneo organizzata dal Teatro Rebis e da Adam con il sostegno del Comune e della Provincia di Macerata.
Il primo appuntamento sarà dedicato all’Alice di Lewis Carrol, messa in scena in una personalissima versione dalla compagnia Macelleria Ettore di Trento, un collettivo di ricerca e pratica teatrale nato nel 2007.
Alice nel paese delle meraviglie e Alice attraverso lo specchio non sono libri per bambini e non sono per adulti. Sono libri per adulti stanchi di crescere per niente. Un viaggio nel tempo dentro noi stessi alla ricerca di un’identità possibile tra dentro e fuori, grande e piccolo, sogno e realtà. Alice si meraviglia di se stessa. Ci mostra lo scarto tra quello che siamo e l’immagine che abbiamo di noi. Messi davanti a uno specchio, ci scopriamo troppo grandi o troppo piccoli per i nostri sogni.
Interprete dello spettacolo è Maura Pettorruso, ildisegno luci di Alice Colla, mentre il testo e la regiasono firmati da Carmen Giordano.
Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo è di 7 euro. Info e prenotazioni: 3404666795│teatrorebis.comunicazioni@gmail.com (lb)