Due nuove sedute per il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 8 e martedì 9 aprile, alle ore 16.30.
Come di consueto dalle ore 15.30 alle ore 16.30 del primo giorno di convocazione verranno discusse l’interpellanza e le interrogazioni. L’interpellanza, presentata dal consigliere del Pdl Riccardo Sacchi riguarda la richiesta di chiarimenti sulla realizzazione del polo natatorio di Fontescodella mentre le interrogazioni, la prima avanzata dall’esponente del Pd, Marco Gasparrini e la seconda dal consigliere Francesca D’Alessandro di Macerata è nel cuore, sono relative, rispettivamente, alla manutenzione degli spazi verdi e agli eventi organizzati da Musicultura.
Il Consiglio è chiamato a discutere anche una serie di delibere relativa all’indirizzo su competenze del Consiglio, all’integrazione delle norme tecniche di attuazione al Piano regolatore in ordine al riparto delle competenze tra Consiglio e Giunta comunale circa le rispettive fasi di adozione e approvazione degli strumenti urbanistici, all’attivazione del Suap per un intervento proposto da privati su un’area “agricola di salvaguardi ambientale” in contrada Pieve, alla rimodulazione del Piano casa e all’intervento denominato Idec 22.
L’assise cittadina è chiamata anche a discutere un ordine del giorno, presentato dal consigliere Ivano Tacconi (Udc), inerente alla rete di distribuzione del gas metano nel quartiere Vallebona – via Costanzi.
Nel caso la seduta del 9 aprile vada deserta la seconda convocazione è fissata per l’11 aprile alle ore 16.30.
La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)