Comune di Macerata


Sei in:  Home , Il 1° maggio soppressi tutti i mercati , Archivio news , Taglio del nastro per “Macerata Racconta”, domani Yvan Sagnet e il 2 maggio arriva Galimberti , Presentato il programma della festa del libro “Macerata Racconta” e della fiera dell’editoria “Marche libri”. Gli auguri della presidente della Camera Laura Boldrini , Sindacati e Comune: dare contenuto alla festa del 1 Maggio , Festa primo Maggio “MaRche Festival!”. Anteprima dal 30 aprile ai giardini Diaz , Per l’International Jazz Day lo spettacolo “I Like Mike” al Teatro Lauro Rossi , Primo Maggio. Modifica viabilità, anticipo mercato delle erbe e soppressione mercati settimanali , Celebrazione Vittoria Porta San Pancrazio – 30 aprile 2013 , 68° anniversario della Liberazione, dopo la cerimonia in piazza Mazzini “Concerto per il 25 aprile” con la band Armata Brancaleone , Ponte 25 aprile – 1 maggio, con Funny Museum aperture straordinarie, visite ai monumenti cittadini e GustaMuseo , Musica e amicizia a braccetto sabato in piazza Vittorio Veneto con la Liviabella e la Juniorband di Cremona , Da metà maggio la carta studenti disponibile all'Informagiovani , “Amici dell’acqua – Piscina e mare in sicurezza”, presentala la Scuola regionale di salvamento , Grande chiusura della Form al Lauro Rossi con "Blue Rapsody" , Festa del 25 aprile, le iniziative maceratesi per il 68° anniversario della Liberazione , Due giornate "young" per il Macerata Opera Festival , Domani Consiglio comunale aperto sulla sanità maceratese , Il sindaco Romano Carancini firma il decreto per le nuove deleghe di Giunta e parla della conclusione della verifica , Iniziative in città, domani “Safari fotografico” e “Giornata della terra” al parco di Fontesocella , Taglio vegetazione terreni incolti e mancata regimentazione delle acque meteoriche, arriva un’ordinanza , Anteprima MaRche Festival, da 30 aprile ai giardini Diaz al via la festa del 1° maggio
Ultimo Aggiornamento: 19/04/13
 

Anteprima MaRche Festival, da 30 aprile ai giardini Diaz al via la festa del 1° maggio

 

Tante le iniziative in programma tra musica, intrattenimento, mercatini e stand gastronomici

 
venerdì 19 aprile 2013
maggio
Un programma ricco di iniziatove per la festa del 1° maggio ai giardini Diaz

 Si stanno scaldando i motori in vista della festa del 1° maggio MaRche Festival in programma ai giardini Diaz, iniziativa organizzata dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Macerata con la partecipazione della Regione Marche, della Provincia di Macerate, dei sindacati Cgil, Cisl , Uil e dell’Apm. 

  MaRche Festival quest’anno si presenta sotto una nuova veste e apre i festeggiamenti, a partire dalle ore 17 del 30 aprile, con un mercatino con bancarelle vintage, dell’usato e dell’artigianato e stand gastronomici, aperitivo con gli artisti proposto da alcuni bar del centro storico che per l’occasione si sposteranno ai giardini Diaz  e Dj Steevo.

  In serata, alle 21, via alla musica con un’anteprima dell’Homeless Festival cui seguirà l’attesissimo concerto di The Gang, il noto gruppo marchigiano che ha fatto la storia della musica folk italiana.

  Il giorno seguente festa no stop, a partire dalle 10, con il grande pranzo del 1° maggio a cura della Pro loco di Piediripa (menù a 13 euro) sulle note de Lu Trainanà, musica live con il Salvadei Ensemble, lo spazio live Praxis per bande giovanili e Babele Cantautori con Marco Milozzi e Paolo Nanni.

  E poi ancora musica con i Set live organizzato in collaborazione con il Terminal Macerata in attesa, alle 22, di Frankie HI-NRG Mc dj set. Frankie, un artista che ha fatto di impegno ed eclettismo la propria cifra stilistica, in questa occasione si propone in veste di DJ, offrendo una selezione di musica rap/hiphop ed elettronica all’insegna del divertimento e dell’energia. Gli ingredienti per una giornata di festa ci sono davvero tutti.

  Partner tecnici dell’evento Valeventi, Marche Tourism Network e Service promotion. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433