Ritorna l’iniziativa Funny Museum, promossa da Macerata Musei, che offre ai turisti in visita alla città durante il lungo ponte 25 aprile – 1° maggio, visite alla Torre Civica e all’area archeologica Helvia Recina, con nuove aperture straordinarie.
Domani (25 aprile) sarà possibile visitarela Torre Civicaal mattino alle ore 11 e alle ore 12 mentre nel pomeriggio gli appuntamenti saranno alle 15 e alle 16 al costo di 3 euro a persona.
Sabato (27 aprile), invece Funny Museum propone visite guidate all’area archeologica Helvia Recina secondo i seguenti orari: 10, 11, 12, 15 e 16 al costo di 2 euro a persona.
L’apertura del sito archeologico è valida con gli stessi orari anche nella giornata del primo maggio, con in più la possibilità, per genitori e bambini, di partecipare gratuitamente al Laboratorio di manipolazione di argilla (dalle 15 alle 17), per ricreare in maniera giocosa e divertente le antiche forme della ceramica romana.
Durante il ponte dal 25 aprile al 1° maggio sarà possibile visitare anche Palazzo Bonaccorsi (tutti i giorni dalle 10 alle 18, compreso lunedì 29), l’Arena Sferisterio (tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19 e dalle 9 alle 16 di lunedì 29) ela Torre Civica, tutti i giorni con visite guidate alle 11 e alle 17.
Come di consueto tutti i visitatori della Rete Macerata Musei potranno usufruire dell’iniziativa GustaMuseo, grazie alla quale i clienti dei ristoranti convenzionati della città riceveranno un coupon per acquistare a prezzo ridotto il biglietto Macerata Musei. Inoltre, il turista in visita ai siti della rete museale (Palazzo Bonaccorsi, Torre Civica e Arena Sferisterio) potrà presentare il proprio biglietto, intero o ridotto, nei ristoranti convenzionati ed ottenere uno sconto speciale sulla consumazione. (lb)