Tornano le vacanze estive per la terza età. Infatti, anche quest’anno l’Amministrazione comunale organizza i soggiorni al mare, a Pineto e in montagna ad Alleghe.
Il soggiorno marino, all’hotelLa Pinetadi Pineto, in provincia di Teramo, avrà una durata di quindici giorni dal 1° al 16 giugno mentre la spesa complessiva è fissata in 550 euro a persona. I posto disponibili sono 100.
Per chi preferisce la montagna, il soggiorno sarà invece presso l’hotel Savoia di Alleghe in provincia di Belluno, dal 15 al 29 giugno. In questo caso la spesa è di 530 euro e i posti disponibili 50.
L’Amministrazione comunale, nell’ambito dei compiti assistenziali d’istituto, in entrambi i casi interverrà con un contributo a favore dei meno abbienti.
Dal 6 al 13 maggio per le vacanze marine e dall’8 al 15 maggio per quelle montane, si potrà presentare domanda al Servizio Servizi alla persona del Comune in viale Trieste, 24 dalle ore 9 alle ore 13 nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì.
Oltre alla domanda dovrà essere presentato un certificato medico che attesti l’idoneità fisica al soggiorno marino o montano e la certificazione inerente alle pensioni percepite.
Per ulteriori informazioni rivolgersi al servizio Servizi alla Persona Servizi del Comune al numero telefonico 0733/256344. (lb)