Per domani il calendario degli appuntamenti messi a punto dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Strade d’Europa, per la Festadell’Europa 2013 prevede, dalle ore 18, inpiazza Vittorio Veneto, Typical and Green, una serie di stand che proporranno produzioni locali eco-compatibili.
Alla stessa ora e nello stesso luogo prenderà il via, a cura dell’associazione Les Friches, il laboratorio di narrazione e creatività leonia, ispirato alle Città invisibili di Italo Calvino, che giocherà sul concetto di opulenza e di rifiuti e sull’esigenza perversa di fagocitare il nuovo.
Dalle ore 19, invece, la Festa dell’Europa andrà a tutta musica con Dj Smegma vs Dj Nooz. Dj set Rock around the Europe. La performance è prevista in piazza Cesare Battisti.
A fare da sottofondo a queste iniziative i consueti aperitivi realizzati in collaborazione con i bar e i ristoranti aderenti all'iniziativa,49 intotale, che proporranno, a partire dalle ore 18, cocktail e piatti per scoprire sapori tipici dei diversi paesi europei. (lb)