Nota congiunta dell’Amministrazione comunale e della S.S. Maceratese in vista dell’incontro di calcio in programma domani sera, alle ore 20.45, allo stadio Helvia Recina, che vedrà in campola Macerateseela Vis Pesaroper il secondo turno dei play off.
Dopo la riunione che si è svolta questa mattina in Questura, alla presenza delle forze dell’ordine, quello che sta più a cuore alla presidente della squadra biancorossa, Mariella Tardella, e all’assessore allo Sport, Alferio Canesin, è che l’attesissimo evento si svolga all’insegna della massima sicurezza e nel rispetto totale dell’ordine pubblico.
Per evitare un contemporaneo e massiccio afflusso di pubblico, domani, la biglietteria della Maceratese rimarrà aperta dalle 13 alle 20 proprio per consentire il ritiro dei biglietti e degli accrediti scaglionato nella giornata. Invece, quelli relativi alla Vis Pesaro, dovranno essere ritirati al botteghino ospiti. Da lì i tifosi pesaresi potranno raggiungere la gradinata o la tribuna attraverso un percorso prestabilito e concordato conla Questura.
Per quanto riguarda la viabilità, per evitare intasamenti e, allo stesso tempo, favorire l’arrivo dei tifosi della Vis Pesaro, via dei Velini, in direzione Macerata, verrà chiusa al traffico a partire dalle ore 19. Per ciò che concerne i supporter maceratesi, potranno percorrere via dei Velini fino all’altezza dell’Helvia Recina e per la sosta avranno a disposizione via Panfilo, il piazzale di via Murri, una parte di quello antistante lo stadio e tutte le zone limitrofe all’impianto sportivo. Per motivi di sicurezza e viabilità sarà disposto il divieto assoluto di parcheggiare lungo via dei Velini.
La S.S.Maceratesecosì come l’Amministrazione comunale richiamano tutti, soprattutto i tifosi, al senso di responsabilità e alla massima collaborazione affinché quella di domani sia una giornata di vero sport. (lb)