E’ in distribuzione negli infopoint di piazza Mazzini e dei musei civici, oltre che allo Iat di corso della Repubblica, il pieghevole dell’itinerario Opere di Wladimiro Tulli a Macerata, curato da Rosaria Cicarilli e Maria Vittoria Carloni dei Musei civici in collaborazione con l’artista Mauro Mazziero e frutto di un capillare lavoro di ricognizione nella città dedicato alle opere di grande formato e alle sculture del noto artista maceratese scomparso dieci anni fa.
Oltre ai dipinti e alle ceramiche presenti nei due principali musei (collezione comunale e palazzo Ricci) l’artista ha lasciato alla città un ricco e variegato patrimonio costantemente sotto gli occhi dei maceratesi, come nel caso del grande pannello recentemente ricollocato nel locale di ingresso dell’ospedale civile.
Il pieghevole individua le collocazioni delle opere di Tulli che sono state censite, alcune delle quali si trovano in luoghi di facile accesso, mentre altre possono essere visionate con preavviso. Il dettaglio delle informazioni per la visita è può essere direttamente richiesto agli sportelli turistici ritirando il pieghevole.