Con 17 voti a favore (maggioranza), 1 voto contrario (Giuliano Meschini dell’Idv) e 2 astensioni (Luciano Borgiani della Federazione della sinistra e Antonio Carlini di Pensare Macerata), ieri era il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa al Suap per la realizzazione, in via dei Velini, di un prefabbricato con destinazione commerciale proposto dalla ditta Eurospin.
I lavori del Consiglio sono proseguiti con l’illustrazione da parte dell’assessore alla Protezione civile, Alferio Canesin, della delibera di indirizzo per l’affidamento della gestione del terminal degli autobus in piazza Pizzarello. La discussione del provvedimento, con le relative dichiarazioni di voto, proseguirà nella seduta di oggi pomeriggio.
Sempre oggi, dalle 15.30 alle 16.30, è prevista la discussione di un’interpellanza relativa a lavori urgenti di manutenzione per la città avanzata dal capogruppo dell’Udc, Ivano Tacconi, e quella dell’interrogazione presentata dai consiglieri Deborah Pantana e Francesco Luciani del Pdl, relativa alle sentenze Cosmari.
La seduta del Consiglio sarà trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it sul canale satellitare 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)