Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Paesaggi marchigiani in mostra agli Antichi forni , Racconti in erba seconda edizione
Ultimo Aggiornamento: 01/06/13
 

Racconti in erba seconda edizione

 

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, martedì 4 giugno tornerà ai Giardini Diaz Racconti in Erba, uno spazio accogliente per il bambino per leggere una storia all’aria aperta insieme alla propria famiglia o agli amici

 
sabato 1 giugno 2013
l’edizione 2012 di racconti in erba
L’edizione 2012 di racconti in erba

Sulla scia del successo riscosso lo scorso anno, martedì 4 giugno tornerà ai Giardini Diaz Racconti in Erba, un’iniziativa dedicata ai bambini e alle bambine della città, organizzata dall’associazione La luna a dondolo e dal Comune di Macerata.

 Ogni martedì e giovedì, per tutto il mese di giugno, dalle ore 17:30 alle 19, in un angolo dei Giardini Diaz sarà possibile trovare colorati plaid, comodi cuscini e cestini da picnic colmi di libri. Uno spazio accogliente per il bambino per leggere una storia all’aria aperta insieme alla propria famiglia o agli amici.

 Saranno presenti i volontari dell’associazione La luna a dondolo, pronti a consigliare un libro, a parlare delle attività dell’associazione e a promuovere il messaggio del progetto nazionale Nati per Leggere: un adulto che legge una storia ad un bambino compie un gesto d’amore.

            Quest’anno l’iniziativa sarà dedicata a Bamba, bambino di 2 anni che i volontari dell’associazione hanno conosciuto lo scorso inverno nel reparto di pediatria dell’ospedale di Macerata.

            Racconti in erba è un’iniziativa semplice, contagiosa ma soprattutto utile poiché rende visibile l’esigenza, talvolta trascurata, di coinvolgere i più piccoli nella lettura.

            Il giovedì saranno offerte a tutti merende preparate da Panificio Valentini, Just and Pizza, Umberto Frutta e Verdura e Cose di Tè.

            L’edizione 2013 di Racconti in Erba si terrà anche a Corridonia (19 e 27 giugno e 3 luglio con La notte dei Racconti), Mogliano (23 giugno) e Petriolo. (ap)

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433