Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 25/06/13
 

Ascolti E Visioni, ultimo appuntamento con il punk

 

La pellicola che verrà proiettata è il documentario del regista americano Amos Poe intitolato "Blank Generation"

 
martedì 25 giugno 2013
La locandina del documentario di Amos Poe
La locandina del documentario di Amos Poe

Venerdì (28 giugno), alle ore 21.30, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti quarto e ultimo appuntamento di Ascolti E Visioni, l’iniziativa giunta quest’anno alla sua ottava edizione e dedicata alle origini del punk inglese e americano.

  La pellicola che verrà proiettata è il documentario del regista americano Amos Poe intitolato Blank Generation. L’opera girata in16 millimetri, in bianco e nero, mostra la crema della scena Punk/New Wave americana agli esordi, filmata dal vivo nel leggendario locale, situato a New York sulla Bowery, diventato simbolo e platea per moltissimi musicisti, il CBGB’S, acronimo di Country Blue Grass Blues and Other Music For Uplifting Gourmandizers.

  Grandissimi artisti come Patti Smith, i Blondie, i Television, i Ramones, i Talking Heads, gli Heartbreakers, Wayne County, e tanti altri vengono immortalati dal regista che li consegna, senza troppi orpelli ed in totale filosofia “do it yourself”, alla storia della musica e della cultura contemporanee.

  L’appuntamento, che rientra nell’ambito del progetto Lost in Library,  come di consueto, sarà preceduto da una breve presentazione a cura del presidente dell’associazione culturale Kathodik Marco Paolucci.  (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433