Comune di Macerata


Sei in:  Home , Rescigno e il diritto d’autore oggi agli Aperitivi culturali. Domani Brisighelli e “Il Trovatore" , Archivio news , Macerata d’estate: questa settimana protagonista è la lirica , Cinemania: la programmazione dal 16 al 21 luglio , Con Poeti nel parco oggi prende il via la serie di eventi di avvicinamento al Macerata Opera Festival. , Dionilla Santolini, donna all'avanguardia , Un itinerario tra le mostre quello proposto per la domenica pomeriggio. , Lavori di ampliamento dell' incrocio Corneto - Carrareccia , Importante passo sul percorso di realizzazione delle piscine di Fontescodella. , Viaggio della giunta nell’ospedale maceratese. La giunta itinerante riparte dai temi sensibili per il cittadino , Taglio del nastro per la mostra “Sospensioni” , Sindaco e assessori in ospedale per parlare della sanità maceratese. Le giunte itineranti toccano i temi sensibili per i cittadini , Dal 19 luglio tornano gli Aperitivi Culturali sui temi delle opere della stagione lirica , Due giornate dedicate al grande tenore Beniamino Gigli con grandi voci della lirica , Talenti emergenti al Macerata Opera Festival. I progetti dedicati a Britten portano le firme degli studenti dell'Abam , Le mani in gioco tra arte e artigianato. Una mostra al Buonaccorsi , L'evasore fiscale è di scena al parksì , Successo di pubblico per la serata di Donpasta a palazzo Conventati , Alla scoperta di Dionilla Santolini. Un libro celebra la storia della diva maceratese nel bicentenario della sua nascita , Novità per le tintolavanderie: da segnalare il responsabile tecnico dell’attività , La coppia anconetana Bartoli-Bizzari conquista il torneo beach volley a Macerata
Ultimo Aggiornamento: 09/07/13
 

La coppia anconetana Bartoli-Bizzari conquista il torneo beach volley a Macerata

 

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione maceratese del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dal 4 al 7 luglio nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto.

 
martedì 9 luglio 2013
Carancini (al centro) Melchiorri e Morbiducci
Carancini (al centro) Melchiorri e Morbiducci

Si è conclusa con grande successo la seconda edizione maceratese del torneo di beach volley Verdemare svoltasi dal 4 al 7 luglio nella splendida cornice di Piazza Vittorio Veneto.

Nell’arena, predisposta utilizzando tonnellate e tonnellate di sabbia, la qualità del torneo in termini di partecipazioni e di livello di gioco è stata confermata dalla presenza di numerosi atleti provenienti da ogni parte della regione: con agonismo e grande correttezza si sono sfidate compagini di Macerata, Loreto, Recanati, Civitanova, Ancona, San Severino.

Ottima la cornice di pubblico: appassionati, turisti ed intere famiglie hanno assistito alla manifestazione organizzata con grande passione ed energia dalla Pindaro Eventi dei fratelli Spagnuolo, associazione culturale da sempre attenta alla valorizzazione dello sport come veicolo di promozione turistica, e dal Comune di Macerata.

Il torneo 3x3 open femminile è stato vinto dalla terna Mancini-Urselli-Orazi che hanno confermato la vittoria dell’edizione 2012 battendo in finale la squadra composta da Croceri-Moretti-Foresi-Cingolani. Dopo una serie di incertissimi ottavi, quarti e semifinali, ad aggiudicarsi il torneo maschile, disputato con la formula del 2x2 open, è stata una forte e competitiva rappresentativa anconetana. La giovane coppia composta da Bartoli e Bizzarri ha superato in due set la resistenza della quotata squadra Buschi-Paoletti. A premiare gli atleti tra gli altri il Sindaco di Macerata Romano Carancini e l’Assessore allo Sport Alferio Canesin che hanno consegnato i quadri disegnati per l’occasione da Stefano Calisti.

 

 
I vincitori 2x2 maschile del torneo di beach volley
I vincitori 2x2 maschile del torneo di beach volley

Verdemare è stato molto di più di un semplice torneo di beach volley, dando spazio a esibizioni e performance realizzate da società sportive del territorio. Nella serata inaugurale di venerdì si sono affrontate in un appassionante triangolare di tennis-soccer il Sindaco Carancini, Federico Melchiorri, Mister Guido Di Fabio, il gemello del gol Moreno Morbiducci ed altri rappresentanti della Maceratese Calcio. Il 5 luglio i giocatori degli Amatori Rugby Macerata hanno dato spettacolo a suon di placcaggi e mete sulla sabbia. Gli sfrenati rappresentanti della scuola Brasil Regional Capoeira Oxossi hanno fatto scoprire al pubblico presente i travolgenti ritmi e suoni della Capoeira, mentre le ragazze della Virtus Acrobatic Team hanno stupito i presenti con performance di danza acrobatica. Pindaro Eventi si è avvalsa anche della collaborazione di Lube Volley, TNT Tennis Macerata e Palestra SuperGym.

L’Associazione Culturale Pindaro ringrazia quanti sostengono l’evento in maniera decisiva: il Comune di Macerata, Macerata Nuoto, Associazione Commercianti Centro Storico ed i partner privati B-Chem, Centro Commerciale Val di Chienti, Gs Copy, Radio Linea, Buzz, Italiana Assicurazioni, Maracuja Cafè, palestra SuperGym, ottica Pietroni, Banca della Provincia di Macerata, impresa edile Teobaldelli, pizzeria McFast, Area Sport Service, Prometeo, Nibbio Volante, Climatizzazione B.t.g., Domizioli Viaggi, Mya Venere, Maia Export, Galleria Ferretti, Pathos, libreria Del Monte, Seriprince, Wall Street Institute, Foto Emmegi, Aquafan, Oltremare e Acquario di Cattolica.

Il prossimo evento targato Pindaro Eventi si svolgerà sempre a Macerata dal 10 al 13 Ottobre prossimi: Overtime Festival - Festival Nazionale del Racconto e dell’Etica Sportiva radunerà a Macerata scrittori, sportivi e quanti hanno fatto dello sport un credo di vita.

 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433