Comune di Macerata


Sei in:  Home , Bandiera a mezz’asta e Gonfalone a lutto per la morte del sindaco Prati. Il cordoglio del sindaco Carancini , In attesa di Patti Smith agli Aperitivi culturali “Il Trovatore” tra amore e morte
Ultimo Aggiornamento: 25/07/13
 

In attesa di Patti Smith agli Aperitivi culturali “Il Trovatore” tra amore e morte

 

Ospite dell'appuntamento di sabato il critico musicale Fabio Brisighelli

 
giovedì 25 luglio 2013
"Il Trovatore" in scena all'arena Sferisterio
"Il Trovatore" in scena all'arena Sferisterio

 “Amore e morte tra ombre e penombre” sarà il tema del prossimo Aperitivo culturale in programma sabato (27 luglio), alle ore 12, alla galleria degli Antichi forni.

  Ospite dell’appuntamento organizzato dall’associazione Sferisterio Cultura, in collaborazione con il Comune di Macerata e inserito nel programma del Festival Off, sarà il critico musicale Fabio Brisighelli.

  Al centro dell’incontro Il Trovatore, opera in scena in questi giorni al Macerata Opera Festival per la regia del messicano Francisco Negrin che per questo spettacolo ha realizzato una messa in scena, tra fuoco e fiamme, ricca di importanti novità drammaturgiche, per meglio spiegare le dinamiche emotive dei personaggi, enfatizzare il senso tragico e dare più pathos all’opera.

  Brisighelli, nel suo intervento, tratterà in particolare il rapporto tra amore e morte  e parlerà dell’ambiente lunare che circonda l’opera verdiana.

   Intanto c’è molta attesa per il primo Aperitivo di domenica (28 luglio, ore 12) con la “sacerdotessa del rock”, Patti Smith, che il 29 luglio scenderà nel “tempio della lirica”, all’arena Sferisterio, per una delle sette tappe della sua nuova tournée. Nella stessa giornata,  ma alle 18, Alberto Battisti e Henning Brockhaus introdurranno invece il pubblico degli Antichi forni a“Il piccolo spazzacamino” di Bejamin Britten, spettacolo che debutterà la sera stessa, alle ore 21, al teatro Lauro Rossi. (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433