Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Nella sala Castiglioni va in scena la rassegna No Man’s Island , Lo sport maceratese si ritrova nei locali ex Upim per Lo Sport in vetrina
Ultimo Aggiornamento: 27/08/13
 

Lo sport maceratese si ritrova nei locali ex Upim per Lo Sport in vetrina

 

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto proporre Lo Sport in vetrina per permettere alle società sportive di promuovere le loro attività” afferma l’assessore allo Sport Alferio Canesin “e per dare anche una possibilità agli sport meno conosciuti di offrire nuove proposte alle numerose persone che affollano la città durante le festività patronali.

 
27 agosto 2013
L'assessore Alferio Canesin e l'atleta master Giulia Perugini (Sef Macerata) lo scorso anno durante la seconda edizione di Sport in vetrina
L'assessore Alferio Canesin e l'atleta master Giulia Perugini (Sef Macerata) lo scorso anno durante la seconda edizione di Sport in vetrina

Lavori in corso nel salone pianoterra dell’ex Upim di via Matteotti che ospiterà, a partire da giovedì prossimo, 29 agosto, la manifestazione Lo sport in vetrina, iniziativa organizzata dall’assessorato allo Sport e giunta quest’anno alla terza edizione. Il taglio del nastro è previsto alle ore 18 alla presenza del sindaco Romano Carancini, dell’assessore Alferio Canesin e di tutte le associazioni partecipanti.

 

“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha voluto proporre Lo Sport in vetrina per permettere alle società sportive di promuovere le loro attività” afferma l’assessore allo Sport Alferio Canesin “e per dare anche una possibilità agli sport meno conosciuti di offrire nuove proposte alle numerose persone che affollano la città durante le festività patronali. A Macerata lo sport è molto praticato, sia a livello amatoriale che agonistico” conclude Canesin “e le nuove discipline sportive attraggono sempre la curiosità del pubblico. Ritengo per questo che la nostra iniziativa sia una valida occasione per le società che la accolgono sempre con entusiasmo, ma anche per i tanti sportivi maceratesi”.

 

L’edizione 2013 de Lo Sport in vetrina, che nei due anni passati ha riscosso un ampio successo in termini di visitatori e di richiesta di informazioni verso l’acquisizione di buone abitudini per una sana attività sportiva, vede la partecipazione di quattordici associazioni.

 

Fino al 31 agosto riempiranno gli ampi spazi di corso Matteotti con foto, depliant, magliette, filmati e annuari e saranno a disposizione del pubblico per illustrare le attività svolte e quelle che in procinto di avviare per  la nuova stagione. La kermesse del Comune è particolarmente apprezzata dalle Federazioni sportive e dalle associazioni perché Macerata è tra le poche grandi città italiane ad organizzare manifestazioni capaci di esporre in un unico ambiente lo sport locale.

 

Queste le società partecipanti: Asd Amatori Rugby Macerata, Asd Kick Boxing Macerata, Asd Virtus Evaristo Pasqualetti, Dynamic Sporting Club, Asd Carima Hockey, Asd Ginnastica Macerata, Ss Maceratese, Atletica Avis Macerata, Asd Fantasy, Asd Softball Macerata, Asd Macerata Angels Baseball Club, Il Balletto Di Macerata, Fig Aia Sezione Arbitri Macerata, Associazione Adis.

 

Sport in vetrina sarà aperto secondo il seguente calendario: giovedì 29 agosto, dalle ore 18.00 (inaugurazione) alle ore 20.30; venerdì 30 dalle ore 16.00 alle 23.00; sabato 31 agosto dalle ore 10.00 alle ore 23.00. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433