Il video di Buon compleanno, l'ultimo estratto da Sotto casa, l'album di Max Gazzè, uscito a febbraio in concomitanza con il Festival di Sanremo, sarà disponibile dal 5 novembre in una versione speciale con un cd live registrato durante l'ultimo tour, allo Sferisterio (link a Repubblica video).
“L’estate maceratese - afferma il sindaco Romano Carancini - è stata un’opportunità importante sotto tanti punti di vista ed è andata a rafforzare la politica culturale messa in campo dall’Amministrazione. La scelta di Max Gazzè di inserire come locatin del suo video il concerto live del 28 agosto scorso allo Sferisterio ci fa molto piacere e ci inorgoglisce”.
“Le riprese del video sono bellissime e mettono in luce uno dei gioielli più preziosi di Macerata.
L’omaggio di Gazzè allo Sferisterio - afferma invece l’assessore alla Cultura, Stefania Monteverde - rappresenta per Macerata una vetrina importante oltre che un ulteriore strumento di valorizzazione del nostro patrimonio artistico e culturale. Macerata location ideale che contamina le arti, dal cinema, con Martone che ha scelto palazzo Buonaccorsi per girare alcune scene del suo nuovo film su Leopardi, alla musica con il video di Gazzè”.
Il video per tutta la sua durata, oltre 4 minuti, offre scene del backstage del concerto di Sferisterio Live, dei tecnici al lavoro, dello spettacolo serale e del pubblico che balla sulle note di Max Gazzè. (lb)