Appuntamenti destinati a offrire al pubblico momenti di approfondimento e riflessione a margine degli spettacoli inseriti nella Stagione di prosa del teatro Lauro Rossi, a parlare di teatro e di cultura, a diffondere l'attenzione per questo genere di arte.
Sono questi alcuni degli obiettivi di Gente di teatro, la serie di incontri programmata dall’Amat e dall’Amministrazione comunale, che domani pomeriggio (13 novembre), alle ore 18, prenderà il via nei locali delle Civica Enoteca con un “faccia a faccia” che vedrà protagonisti Sergio Rubini e gli altri attori interpreti, questa sera e domani (12 e 13 novembre), al Lauro Rossi, di Zio Vanja per la regia di Marco Bellocchio.
"Ecco un altro progetto culturale che ci riempie di soddisfazione: Gente di teatro è un appuntamento con gli attori e le attrici degli spettacoli che sono in programma nella stagione di prosa del Teatro Lauro Rossi - afferma l'assessore alla cultura Stefania Monteverde -. Incontreremo Sergio Rubini, Marco Bellocchio, Alessandro Gassman, Stefano Accorsi, Marco Baliani, Angela Finocchiaro e tanti altri. Ci troveremo alla Civica Enoteca in pieno centro per parlare dello spettacolo, di teatro, di cultura, di buone idee, di paure e di speranze. La Gente di Teatro sa raccontare storie, e a noi tutti piace sentire raccontare storie. In questi tempi di affanno vissuti di corsa, il tempo lento degli incontri è un regalo magnifico".
L’iniziativa, promossa nell’ambito della programmazione teatrale 2013/2014, ha anche l’obiettivo di avvicinare il pubblico allo spettacolo teatrale e alla pratica dell’attività scenica, soprattutto quegli spettatori che possono non rientrare tra gli abituali frequentatori dei nostri teatri. (lb)