Scadono venerdì (15 novembre) le iscrizioni per l’ultimo appuntamento con Le città invisibili, progetto ideato dall’associazione culturale Les Friches all’interno di Lost in Library.
Con Bauci, lunedì prossimo (18 novembre), dalle 16 alle 19, alla Biblioteca Comunale Mozzi-Borgetti, si chiude il ciclo di laboratori gratuiti di manualità e creatività rivolto a ragazze e ragazzi dai 18 ai 35 anni, volto a rielaborare uno dei bizzarri racconti che Marco Polo fa a Kublai Kan nel visionario testo Le città invisibili di Italo Calvino.
Protagonista dell’ultimo incontro è la narrazione in due diverse declinazioni, la scrittura e il disegno: “Questo percorso - sottolinea Samanta Ubaldi presidente de Les Friches - parte da un lavoro fatto con i bambini dai 5 ai 12 anni sul testo di Calvino. Le stesse città viste da due fasce d’età diverse, con modalità e approcci specifici e sperimentali. Partendo da Zenobia, passando per Ottavia, con Bauci chiudiamo un capitolo nuovo e affascinate, che ci ha visto presenti in maniera attiva, all’interno del prezioso e stimolante progetto Lost in Library.”
Questo viaggio insolito attraverso i racconti de Le città invisibili ha riscosso finora molti consensi; molti i partecipanti, grande l’entusiasmo e la voglia di passare tre ore del proprio tempo discutendo, progettando e realizzando insieme delle piccole “utopie”.
Il laboratorio è aperto per un massimo di 20 iscritti pertanto è obbligatorio segnalare la propria presenza entro il 15 novembre (lesfriches@ymail.com | 346.6148023).