Comune di Macerata


Sei in:  Home ,
Ultimo Aggiornamento: 20/11/13
 

Sabato e domenica le finali dell’Homeless Rock Fest

 

I gruppi in gara sono: Cadilluck, Dirac, L'Atmosfera, Linea Alba, Rumore Bianco, Spirale, Spoon River, Superpusher

 
mercoledì 20 novembre 2013
gruppo rock
Per le finali dell'HRF sarà determinante la partecipazione del pubblico

 Si terranno sabato 23 e domenica 24 novembre dalle ore 21, le finali dell’Homeless Rock Fest, arrivato alla settima edizione.

  Attraverso le fasi di selezione di Pollenza (26 ottobre), Loro Piceno (9 novembre) e Mogliano (16 novembre), che hanno visto un’ottima  partecipazione di pubblico, sono stati individuati gli 8 gruppi che si daranno battaglia a suon di musica sul palco del Teatro Don Bosco di Macerata per le semifinali di sabato sera e per la finalissima di domenica.

Questi i gruppi:  Cadilluck, Dirac, L'Atmosfera, Linea Alba, Rumore Bianco, Spirale, Spoon River, Superpusher.

  Le rock band, che provengono da tutta la regione e che, nello spirito del concorso propongono esclusivamente brani inediti, hanno un livello tecnico stilistico davvero elevato quest’anno. E di livello straordinario è anche la giuria che sarà chiamata a valutare la qualità di esecuzione.

  L’Associazione Homeless ha infatti contattato nomi importanti per ciò che concerne il panorama indipendente italiano. Oltre alle conferme di Gianluca Polverari, giornalista esperto di musica, già collaboratore del Mucchio, Blow up ed ora di Rockerilla e dj/conduttore su radio città aperta di Alternitalia, la più importante e longeva trasmissione per musica indie italiana emergente e Massimiliano Bredariol, responsabile dell’etichetta Fosbury records  e musicista con i Valentina Dorme e Artemoltobuffa, il nome di punta, velatamente preannunciato dall’associazione promotrice dell’evento è Gionata Mirai. Chitarrista del Teatro degli Orrori e dei Super Elastc Bubble Plastic, di cui è anche cantante, ha all’attivo 8 album, di cui uno Allusioni del2011, in cui è solista con una dodici corde.

Ad affiancare, perla Homeless,  Matteo Cioci, che ha fatto parte anche della giuria itinerante e che segue il concorso dall’inizio.

Fondamentale sarà la partecipazione del pubblico per le finali. I 2 gruppi più votati in semifinale (sabato 23) tra i presenti al Don Bosco accederanno direttamente alla finalissima (domenica 24), insieme ad altri 3 gruppi scelti dalla giuria.

  Nella serata conclusiva il voto popolare conterà al 25% e nella tradizione dell’HRF, più di una volta il pubblico ha stravolto la classifica finale.

 

 

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433