Ultimo appuntamento domani pomeriggio, alle ore 17.15, al teatro Lauro Rossi con la 45^ edizione del Festival Macerata Teatro - Premio ‘Angelo Perugini’.
In scena lo spettacolo di Laura Perini Cafè con Edith: “Lo spettacolo - afferma la regista - racconta in maniera poetica la vita di Edith Piaf. I luoghi dell’anima, delle emozioni attraverso canzoni, colori e suggestioni narrano di una vita spesa per l’arte”. Sul palcoscenico le tre attrici delle CTR-Compagnie Teatrali Riunite, Giulia Ausili, Antonella Gentili e Fulvia Zampa che faranno rivivere amori, sofferenze, perdite e successi della famosa cantante francese.
A Piergiorgio Pietroni è affidato il ruolo di voce narrante, che rievoca la dimensione del cafè chantant. L’ambientazione del caffè concerto - luogo simbolo del debutto della Piaf - fa da fil rouge all’intero spettacolo, completato da balli e musiche grazie a Giosy Sampaolo e Francesco Melchiorri.
Fondamentale per questa produzione firmata CTR-Compagnie Teatrali Riunite la collaborazione con i giovani professionisti dell’Accademia di Belle Arti, Laura Perini ideatrice dell’intero spettacolo, Giulia Ausili per il progetto luci e Tiziana Patrizi per il contributo ai costumi.
Info 0733 230735 o compteatraliriunite@libero.it , riduzioni sono previste per studenti, over 65 e associazioni culturali. (lb)