Comune di Macerata


Sei in:  Home Page , Domenica divieto di transito temporaneo in via Armaroli , I Superpusher da Fabriano vincono la 7^ edizione dell’Homeless Rock Fest
Ultimo Aggiornamento: 28/11/13
 

I Superpusher da Fabriano vincono la 7^ edizione dell’Homeless Rock Fest

 

“L’ Homeless Rock Festival con le sue 7 edizioni, – interviene l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Macerata - l'ultima conclusa appunto pochi giorni fa nella cornice del Teatro Don Bosco di Macerata. è un punto di riferimento della produzione musicale giovanile in città e nel territorio. Con coraggio e dedizione questo contest per band giovanili è divenuto una vera e propria oasi di divertimento e di impegno culturale che ci dice una grande verità: Macerata può essere una città dei giovani e offrire spazi e opportunità reali per le nuove generazioni. Ricordo che l'appuntamento con il gruppo vincitore è sul palco del 1 maggio ai Giardini Diaz, dove continueremo a coltivare e far esprimere i talenti del territorio”

 
giovedì 28 novembre 2013
I Superpusher da Fabriano vincitori della  settima edizione dell’Homeless Rock Fest
I Superpusher da Fabriano vincitori della settima edizione dell’Homeless Rock Fest

Si è conclusa con la vittoria dei Superpusher da Fabriano la 7° edizione dell’Homeless Rock Fest, che si è tenuta nelle due serate finali del 23 e del 24 novembre al Teatro Don Bosco.

  Un’edizione molto equilibrata, dal livello musicale davvero ottimo delle band finaliste e che ha visto una presenza di pubblico strepitosa: circa 350 i partecipanti alla prima serata e 150 alla finalissima che hanno valutato le esibizioni dei gruppi rock emergenti selezionati nelle precedenti date del concorso a Pollenza il 26 ottobre, a Loro Piceno il 9 e a Mogliano il 16 novembre, e hanno decretato, insieme alla giuria, l’ordine finale e di fatto la possibilità per Superpusher (Fabriano) 1° classificato, Rumore Bianco (Rapagnano Fermo) 2° classificato e Cadilluck (San Severino) 3° classificato, di incidere in uno studio di registrazione i loro brani inediti migliori.

  A valutare, in qualità di esperti, giudici di eccezione provenienti dal mondo alternative rock italiano: da Treviso Massimiliano Bredariol (batterista dei Valentina Dorme, fondatore della Fosbury Records), da Mantova il musicista Gionata Mirai (musicista de Il Teatro degli Orrori) e da Roma Gianluca Polverari (dj di Altrenitalia e giornalista per Rockerilla) insieme a Matteo Cioci, per l’Associazione Homeless.

  “L’ Homeless Rock Festival con le sue 7 edizioni, – interviene l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Macerata -  l'ultima conclusa appunto pochi giorni fa nella cornice del Teatro Don Bosco di Macerata. è un punto di riferimento della produzione musicale giovanile in città e nel territorio. Con coraggio e dedizione questo contest per band giovanili è divenuto una vera e propria oasi di divertimento e di impegno culturale che ci dice una grande verità: Macerata può essere una città dei giovani e offrire spazi e opportunità reali per le nuove generazioni. Ricordo che l'appuntamento con il gruppo vincitore è sul palco del 1 maggio ai Giardini Diaz, dove continueremo a coltivare e far esprimere i talenti del territorio”.

  E all’Associazione Homeless va il dell’assessore alla cultura della Provincia Massimiliano Sport Bianchini ha definito “il festival della Resistenza, che oltre a confermare e a consolidarsi, cresce di anno in anno dal punto di vista della partecipazione del pubblico e dal punto di vista qualitativo delle band e della giuria”

  L’edizione di quest’anno oltre al successo di pubblico, all’elevato profilo della giuria, alla fase di preselezione in teatri della provincia si è caratterizzataper un allestimento scenico meraviglioso, un palco illuminato in maniera suggestiva e un impianto scenografico artistico che ha colpito i partecipanti; il risultato finale è stato davvero molto buono.

  Un apprezzamento finale va anche al presentatore della serata, Alessio Carlocchia, uno dei membri dell’Associazione che ha mostrato competenza e piacevole verve nel proseguimento di serate, sempre coinvolgenti e di qualità.

  L’augurio è che tale iniziativa, cresciuta nel tempo, possa davvero continuare la sua significativa opera innovativa ed aggregante e diventare sempre più punto di riferimento per la musica rock indipendente nel panorama provinciale, regionale e chissà anche nazionale.

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433