Con il titolo Condividere i bisogni per condividere il senso della vita si svolgerà anche a Macerata, domani (30 novembre), la 17^ Giornata nazionale della Colletta alimentare. L’iniziativa è organizzata in tutta Italia dalla Fondazione banco alimentare onlus, e gode dell’ Alto patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato sociale della Rai.
Divenuta ormai una tradizione anche in città,la Collettaalimentare vedrà i volontari all'ingresso di tutti i supermercati impegnati a consegnare una busta per la spesa da riempire con alimenti non deperibili quali olio, omogeneizzati, prodotti per l'infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi da donare poi a chi, anche nel nostro territorio, ha bisogno.
“E’ un’occasione importante di solidarietà e sensibilità – afferma l’assessore alle Politiche sociali, Narciso Ricotta – da sostenere per alleviare la sofferenze delle fasce più deboli che si trovano, più di altri, a fare i conti con la difficile situazione di crisi”.
Nel nostro Paese sono oltre 4.000.000 gli individui sotto la soglia di povertà alimentare, le persone che chiedono assistenza sono sempre di più e molte associazioni caritative oggi rischiano di chiudere.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bancoalimentare.it (lb)