Comune di Macerata


Sei in:  Home , Macerata signora del Natale, nel weekend compleanno “noir” e laboratori per il Museo della Carrozza , “Hamlin Fest”, conclusa con successo la raccolta fondi su “Musicraiser”
Ultimo Aggiornamento: 03/12/13
 

“Hamlin Fest”, conclusa con successo la raccolta fondi su “Musicraiser”

 

Il progetto ha raggiunto il traguardo minimo dei 4000 euro, attestandosi a quota 4005 euro. La somma servirà per finanziare una parte della rassegna

 
martedì 3 dicembre 2013
Il manifwesto dell'Hamlin Fest
L’Hamlin Fest ha potuto sfruttare appieno la rete di partnership a sostegno del progetto, che durante le giornate del festival si tradurrà in una serie di appuntamenti che collegheranno la musica con il cinema, l’editoria, il cibo e la birra a

 Si è conclusa  ieri con successo su Musicraiser la raccolta fondi online promossa dall’Hamlin Fest, il festival di musica indipendente in programma a Macerata e San Ginesio dal 22 al 25 maggio 2014.

  Il progetto, presentato dal presidente dell’associazione culturale La Bottega di Hamlin, Marco Loprete, ha raggiunto il traguardo minimo dei 4000 euro, attestandosi a quota 4005 euro. La somma servirà per finanziare una parte della rassegna.

  Ben 104 i “raiser”, i contribuenti, che hanno donato denaro in cambio di una serie di “ricompense”, ovvero dei regali esclusivi: dalla t-shirt ufficiale del festival alla compilation con il meglio delle etichette discografiche indipendenti italiane, fino ai biglietti delle stagioni teatrali dei comuni di Macerata e San Ginesio, entrambi partner dell’iniziativa. A contribuire, semplici cittadini, associazioni e aziende, sparsi sul territorio maceratese e non solo.

  In questo modo, l’Hamlin Fest ha potuto sfruttare appieno la rete di partnership a sostegno del progetto, che durante le giornate del festival si tradurrà in una serie di appuntamenti che collegheranno la musica con il cinema, l’editoria, il cibo e la birra artigianale, il web, l’illustrazione e molto altro. Accanto a questi eventi, gli stand delle principali etichette discografiche e i concerti di ben 12 band, che riempiranno le location dei centri storici di Macerata (il 22 e 23 maggio) e San Ginesio (il 24 e 25 maggio).

Inaugurata lo scorso 3 ottobre, in occasione della conferenza stampa di presentazione del progetto alla Biblioteca Mozzi Borgetti di Macerata, la raccolta fondi dell’Hamlin Fest si è accompagnata ad un cartellone di iniziative per i mesi di ottobre e novembre, tappe di avvicinamento alla rassegna che hanno visto ospiti Marco Parente & Ryland Bouchard, Giardini di Mirò, Sunday Morning ed Emidio Clementi (Massimo Volume) e Corrado Nuccini (Giardini di Mirò), oltre ad una serie di eventi a sfondo enogastronomico. Dopo due mesi di pausa, il festival riprenderà il suo percorso di avvicinamento alle date di maggio con due importanti concerti al Teatro Leopardi di San Ginesio: l’8 febbraio saranno di scena gli Offlaga Disco Pax e il 23 marzo toccherà ai Calibro 35.

Info e contatti: mail: hamlinfest@gmail.com Facebook: www.labottegadihamlin.it http://hamlinfest.tumblr.com

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433