Domani (13 dicembre), alle ore 21, torna sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi il Teatro della Comunità, l’evento clou della nuova edizione di Così vicino così lontano – Macer/Azione Atto XI, la rassegna affidata alla direzione artistica della danzatrice e coreografa Tanya Khabarova e dell’attore e regista di cinema e teatro Marco Di Stefano, curata dall’Anmic Macerata e inserita nel programma di Macerata signora del Natale organizzato dal Comune di Macerata per le festività 2013..
Il Teatro della Comunità, come noto, è uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da cittadini comuni insieme ai diversamente abili, maturato in pochi giorni di prove: “Questa nuova esperienza di teatro della comunità - afferma Marco Di Stefano - ci sorprende per l’entusiasmo e il calore maturato e cresciuto anno dopo anno. Il teatro della Comunità rappresenta il cuore del festival: oltre 80 le produzioni finora realizzate in 18 paesi del mondo, a partire dal Festival di Amandola del 1984. Questa esperienza di teatro civile e sociale è diventata per noi una ragione di vita”
L’ingresso per assistere allo spettacolo è libero. Prenotazioni alla Biglietteria dei teatri di piazza Mazzini (tel. 0733.230735/233508). Info: www.teatrodellacomunità.com / tel. 348.3305520 (lb)