Comune di Macerata


Sei in:  Home , Mense Verdi, il Comune promuove l’incontro dei comitati con i fornitori , Il servizio di gestione integrata dei rifiuti arriva in Consiglio comunale
Ultimo Aggiornamento: 14/12/13
 

Il servizio di gestione integrata dei rifiuti arriva in Consiglio comunale

 

Nelle sedute di lunedì e martedì in discussione anche mozioni e ordini del giorno

 
sabato 14 dicembre 2013
L?aula onsliare del Comune con i consiglieri seduti
Nuove sedute per il Consiglio comunale

Lunedì e martedì, 16 e 17 dicembre, alle ore 16.30 si riunirà nuovamente il Consiglio comunale.

  Lunedì, dalle ore 16 alle ore 16.30, è prevista la presentazione dell’interrogazione del consigliere del Pd, Marco Gasparrini, relativa alla presenza di piccioni a Villa Potenza.

  Subito dopo i lavori prederanno il via con la discussione della delibera inerente all’affidamento diretto della gestione integrata dei rifiuti da parte dell’assemblea territoriale d’ambito ATA in capo al Cosmari. Si dovranno stabilire gli indirizzi in ordine al previo acquisto, da parte dell’attuale consorzio o di altro soggetto da individuare, di ramo di azienda della Smea.

  Il Consiglio discuterà poi la mozione presentata dalla consigliera di Macerata è nel cuore, Francesca D’Alessandro, e da  altri rappresentanti della  minoranza, riguardante il settore urbanistica.

  Infine sono tre gli ordini del giorno che verranno presi in esame  e riguardano il centro storico (Pierpaolo Taratabini deLa Sinistraper Macerata),  il diritto naturale della famiglia riconosciuta dalla Costituzione (Giuliano Meschini dell’Idv) e lo spostamento del busto di Giuseppe Mazzini (Pierfrancesco Castiglioni del Pdl).

       Nel caso la seduta andasse deserta la secondo convocazione  è fissata per il 19 dicembre alle ore 16.30.

    La seduta del Consiglio sarà, come di consueto, trasmessa in diretta streaming nel sito del Comune old.comune.macerata.it, sul canale del digitale terrestre 605 di èTV e su Radio Nuova in Blu (frequenza 96 90 e 90 000). (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433