Comune di Macerata


Sei in:  Home Page ,
Ultimo Aggiornamento: 07/01/14
 

Educazione motoria nella scuola primaria, al via il progetto per praticare più sport. .

 

Comune, Provincia e Coni insieme per combattere le problematiche legate all'obesità e alla sedentarietà dei giovanissimi

 
7 gennaio 2013
bambini in movimento in palestra
bambini in movimento in palestra

Anche per l’anno scolastico in corso il Comune di Macerata partecipa al progetto di Educazione motoria nella scuola primaria realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale e il Coni – Comitato Provinciale di Macerata. Lo ha stabilito la Giunta comunale con una delibera che stanzia, per la compartecipazione alla spesa, un importo totale pari a 6.600 euro.

  

Il progetto è finalizzato ad integrare le ore curricolari di educazione motoria e, soprattutto, a diffondere la conoscenza di diverse discipline sportive tra i giovanissimi al fine di arginare il fenomeno della sedentarietà e delle problematiche legate all’obesità e al poco movimento.

 

L’iniziativa in quest’anno scolastico coinvolgerà settantaquattro classi appartenenti agli Istituti comprensivi Dante Alighieri, Enrico Fermi e Mestica. Il progetto è finanziato dai tre enti per un importo totale pari a 16.872 euro. Comune e Provincia contribuiscono in parti uguali con 6.600 euro ciascuna mentre la differenza è invece a carico del Coni (€ 3.552) che, oltre al finanziamento economico, svolge compiti di monitoraggio e di verifica, garantisce specifica attività di formazione per tutti i diplomati Isef e laureati in Scienze motorie coinvolti nel progetto e assicura la collaborazione amministrativa ai Comuni per quanto riguarda le liquidazioni dei compensi. (sb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433