Grande successo di partecipazione, domenica scorsa all’Hotel Grassetti, per il IX Torneo Regionale di Burraco Città di Macerata organizzato dall’ASD Regina di Cuori
L’evento, patrocinato dal Comune di Macerata, ha visto, infatti, la partecipazione di circa 400 giocatori provenienti da tutto il territorio nazionale.
“E’ sempre una grande soddisfazione constatare quanto iniziative di questo genere siano partecipate ed apprezzate – afferma l’assessore allo Sport Alferio Canesin - . I tornei di burraco rappresentano un momento importante di socializzazione e l’Amministrazione comunale è sempre molto vicino a questa ‘disciplina sportiva’ e continuerà ad esserlo anche in futuro”.
Il torneo è stato molto particolare in quanto ha presentato una grande novità: tutti i tavoli, infatti, da gioco sono stati attrezzati con dei separé.
Evento unico in Italia ad oggi, è stato particolarmente apprezzato dai giocatori ed avrà probabilmente seguito negli eventi importanti organizzati dalla Federazione Italiana Burraco, quali campionati italiani a coppie ed a squadre.
Il torneo regionale ha proclamato vincitori la coppia barese Antonio Natilla ed Antonio Antuofermo.
Il Presidente dell’ASD Regina di Cuori di Macerata, Simonetta Santucci, soddisfattissima per la riuscita dell’evento ricorda che “il gioco del burraco è un fenomeno in continua crescita; la passione per questa disciplina coinvolge tutti trasversalmente, basti pensare che nella provincia di Macerata sono presenti una ventina di associazioni sportive dilettantistiche che organizzano corsi, partite e tornei”. (lb)