Un piacevole pomeriggio al teatro è ciò che propone la Pro Loco Macerata per domenica 23 febbraio. L’appuntamento è al Lauro Rossi, alle ore 17,30, con Le pillole d’Ercole di Charles Maurice Hannequin e Paul Bilhaud per la regia di Federica Petruio,una tra le più conosciute commedie dell’equivoco.
In scena la Compagnia Papaveri e Papere, con la supervisione artistica di Massimiliano Giovannetti, che regalerà una serie di gags e colpi di scena offrendo, nello stesso tempo, un’acuta osservazione critica dell’animo umano. La storia inizia da uno scherzo: la somministrazione di pasticche afrodisiache tra due colleghi medici, uno burlone e l’altro marito fedelissimo, e si sviluppa in un crescendo di situazioni sempre più complicate e paradossali che assicurano comicità e divertimento al pubblico in sala.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita nella Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel.0733/230735) al costo di 10 euro. E’ anche possibile prenotarli tramite e_mail all’indirizzo prolocomacerata@libero.it. (sb)