Domani (8 marzo), alle ore 18, nella sala Castiglioni della biblioteca Mozzi Borgetti, in programma la presentazione de libro Anna che mentre combatte non è sola di Paola Olmi.
Il romanzo, in uscita nelle librerie dal prossimo 10 marzo, sarà presentato dal giornalista dell’Avvenire Piero Chinellato.
Anna che mentre combatte non è sola racconta di una donna che incontra la malattia e vivendo al limite del virtuosismo esistenziale trova la chiave di lettura della vita che anche nelle situazioni più dolorose, sempre sorprende. Partendo quindi da una traiettoria di sofferenza il testo si dirige verso la salvezza con ironia e sentimento. I concetti si susseguono gli uni agli altri descrivendo situazioni, problemi, angosce, paure, incertezze, senza retorica, senza reticenze. E’ un libro sincero, coraggioso, che mette a nudo l’anima di Anna - la protagonista - la quale a volte è schiaffeggiata dalla vita ma sempre, poi, ne viene avvolta in un abbraccio rotondo .
L’autrice maceratese, Paola Olmi, è pubblicista dal 1991 e attualmente collabora con il quotidiano Il Resto del Carlino e con altre pubblicazioni locali. Dal 1989 è impiegata presso una società di telecomunicazioni.