Programma
Venerdì 21 marzo 2014
Teatro Lauro Rossi
16,30 Cerimonia ufficiale
Palazzo Buonaccorsi
18,00 Visita delle nuove sale
19,30 Sala mostre IL LUNGO LAVORO CHE HA FATTO RINASCERE LA BELLEZZA, mostra fotografica di Romano Folicaldi, testi di Giancarlo Liuti
21,00 Cortile
LUCA AGNANI:ARCHITECTURAL MAPPING 3D (in caso di pioggia rinvio a sabato 22 marzo)
Sabato 22 marzo 2014
Palazzo Buonaccorsi
10 – 21 Ingresso gratuito
16 - 18 INCONTRI MUSICALI con la Scuola di musica Lino Liviabella e LABORATORI CREATIVI per i bambini con MacerataMusei
Domenica 23 marzo 2014
Palazzo Buonaccorsi
10 - 18 Ingresso gratuito
11 - 13 LABORATORI CREATIVI per bambini con MacerataMusei
17,30 - 18,30 - 19,30 SHOW THE MUSEUM!
REmarcheBLE! Day #Macerata – micro festival tra le arti
In collaborazione con Amat
Mentre nel Palazzo Buonaccorsi si intensificano i lavori per la messa a punto delle sale del piano nobile che ospiteranno la collezione di arte antica, la città si prepara all'evento attraverso le prime immagini della campagna di comunicazione che a giorni arricchirà spazi e luoghi di Macerata, della provincia e della regione Marche.
I lavori per il nuovo allestimento procedono speditamente e, tassello dopo tassello, sta prendendo forma il percorso cronologico che farà del piano nobile del settecentesco immobile, un’originale proposta museale.
Tecnici, operai, restauratori stanno proseguendo il loro lavoro per allestire con le preziose opere della collezione di arte antica le 13 sale del piano nobile del Buonaccorsi, mentre il personale dei Musei civici è impegnato nel completamento dei testi e dei contenuti che, attraverso le installazioni multimediali, accompagneranno i visitatori lungo il percorso. (sb)