Comune di Macerata


Sei in:  Home , Un nuovo appuntamento con gli "Incontri di Nuova Musica" , Con un ospite d'eccezione si conclude domani la rassegna Jazz del Lauro Rossi
Ultimo Aggiornamento: 15/03/14
 

Con un ospite d'eccezione si conclude domani la rassegna Jazz del Lauro Rossi

 

C'è attesa per l'esibizione del padre del blues, il cantante americano Freddy Cole

 
15 marzo 2014
un'immagine di Freddy Cole
un'immagine di Freddy Cole

Si conclude domani, domenica 16 marzo, con un concerto in esclusiva italiana la  rassegna Macerata Jazz 2014. Al Teatro Lauro Rossi arriva il leggendario pianista e cantante americano Freddy Cole, uno degli ultimi padri del blues.

 

Cole è uno dei migliori interpreti dell'American Songbook ed oggi rappresenta una vera icona della canzone afroamericana. Artista raffinato, fratello del celebre pianista e cantante Nat "King" Cole e zio della apprezzata cantante Natalie Cole, oggi, a 80 anni Freddy Cole ha raggiunto una maturità espressiva che non ha eguali e si trova all'apice del successo grazie anche a una nomination al Grammy Award per l'album Freddy Cole sings Mr. B, un omaggio a Billy Eckstine.

 

Con la sua voce calda e “ruvida come la seta”, l’elegante fraseggio e l’impeccabile senso dello swing, Freddy Cole, è considerato, insieme a Tony Bennett, uno dei più grandi interpreti vocali del jazz contemporaneo. Nel suo spettacolo è in grado di spaziare da Broadway al Blues, dai classici di Jermone Kern, Cole Porter, George Gershwin e Duke Ellington, a Lionel Ritchie e Stevie Wonder. Ad accompagnare la voce e il piano di Freddy Cole il suo storico trio formato da  Randy Napoleon alla chitarra, Elias Bailey al contrabbasso e Curtis Boyd alla batteria.

 

La rassegna Macerata Jazz 2014 è promossa dal Comune di Macerata e organizzata da Musicamdo Jazz, main sponsor è la Banca della Provincia di Macerata e sponsor l’Apm. Partner dell’intero evento èanche Marche Tourism Network, la rete del turismo culturale nella Regione Marche che propone un offerta territoriale integrata con il sistema turistico locale

 

I biglietti per assistere ai concerti jazz sono in vendita alla Biglietteria dei Teatri di piazza Mazzini (tel. 0733/230735) al costo di 15 euro, ridotto 10 euro (studenti, soci Marche Jazz Network). Info:  www.musicamdo.it , old.comune.macerata.it . (lb)

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433