Per gli elettori già iscritti all’Albo degli scrutatori c’è tempo fino al prossimo 16 aprile per presentare le domande per svolgere la funzione di scrutatore nei seggi che verranno predisposti nelle sezioni elettorali, in occasione delle elezioni europee del prossimo 25 maggio.
Le domande, accompagnate da fotocopia non autenticata del documento di identità (o da una sua scansione nel caso di utilizzo della posta elettronica) potranno essere consegnate a mano all’ufficio Elettorale o all’Urp in viale Trieste, 24 o inviate per fax allo 0733/256435 o all’indirizzo di posta elettronica elettorale@comune.macerata.it o spedito tramite il servizio postale, in questo caso non farà fede il timbro postale, all’Ufficio Elettorale in viale Trieste 24 entro il 16 aprile.
La commissione elettorale procederà, tramite sorteggio, alla nomina degli scrutatori e delle riserve tra quelli che avranno presentato la domanda e, se il numero dei richiedenti sarà inferiore a quelli occorrenti, procederà al completamento tramite sorteggio dall’albo degli scrutatori. (lb)