Anche nel giorno della propria laurea si può essere sensibili verso l’ambiente. E’ proprio quello che è capitato in piazza della Libertà a Macerata. Infatti, nei giorni scorsi, uno studente, appena laureatosi in Economia, trascorsi i primi festeggiamenti, si è avvicinato al banchetto informativo allestito dal Cosmari in occasione del recente avvio del servizio di raccolta differenziata “Porta a Porta” con sacchetti con microchip nel centro storico.
Il neo laureato e tutti gli amici hanno chiesto informazioni al personale Cosmari, ritirato materiale informativo e alla fine hanno voluto posare per una foto ricordo, proprio sotto l’ombrellone verde del Cosmari.
Quindi tutti si sono dimostrati sensibili e soprattutto hanno voluto testimoniare che ci tengono all’ambiente e che gli abbandoni che qualche volta ancora si registrano, non sono riferibili solo agli universitari.
Congratulazioni dal Cosmari e dal Comune di Macerata al neo laureato e con l’occasione si raccomanda a tutti la massima attenzione nel rispettare le modalità di conferimento, rispetto dei giorni, degli orari e delle “buone pratiche” della raccolta differenziata.