Domani (10 aprile) il Teatro Lauro Rossi ospita la prima regionale di Noosfera Museum, l’ultimo raffinato lavoro di ricerca realizzato da Roberto Latini con la Compagnia Fortebraccio Teatro.
Museum è il terzo movimento del programma Noosfera firmato dall’artista romano che immagina un approdo possibile all’isola di una scena dove sono già trascorsi tutti i giorni felici.
Indiscusso talento del teatro di ricerca italiano, Roberto Latini ha intrapreso con la Compagnia Fortebraccio Teatro un originale percorso che lo ha visto protagonista nei maggiori festival e rassegne nazionali.
Fortebraccio Teatro è una compagnia volta alla sperimentazione del contemporaneo, alla riproposizione dei classici e alla ricerca di una scrittura scenica originale, è riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali dal 1999. Con sede a Bologna, vive della collaborazione artistica, tecnica e gestionale di Roberto Latini, Gianluca Misiti, Max Mugnai, Federica Furlanis, Nicole Arbelli e Nino Del Principe.
Roberto Latini, attore, autore e regista. Si è diplomato nel1992 aRoma presso lo Studio di Recitazione e di Ricerca teatrale diretto da Perla Peragallo. Vincitore negli anni dei premi intitolati “Wanda Capodaglio”, “Prova d’Attore”, “Bruno Brugnola” e “Sergio Torresani”, è stato insignito del “Premio Sipario” nell’edizione 2011 promossa dall’ANCI.
L’appuntamento di domani è parte del cartellone Al Presente - ricerche_nuovi linguaggi_altri percorsi, la rassegna dedicata alla scena contemporanea realizzata dal Comune di Macerata e dall’AMAT in collaborazione con Nessunteatro.
Biglietti intero 10 euro, ridotto 8 euro. Per informazioni: biglietteria dei teatri 0733 230735 / 233508. Inizio spettacolo ore 21.