La festa del Primo maggio ai Giardini Diaz con musica, animazione, informazioni e divertimento per tutte le età, dal pomeriggio del 30 aprile fino a tarda sera del 01 maggio.
Nella sua quarta edizione il Festival diventa un contenitore in cui l’arte, il diritto, le esperienze dei giovani si confrontano e fanno sinergia per dibattere, discutere e omaggiare il lavoro in tutti i suoi aspetti da quelli ideali a quelli pratici.
La location è quella dei Giardini Diaz di Macerata ed interverranno i principali attori del territorio che metteranno a disposizione le loro competenze: il Comune di Macerata insieme all'Ambito Territoriale Sociale n. 15, Provincia di Macerata e alla Regione Marche, i Centri per l’impiego, i servizi EURODESK e EURES, l’Università, le aziende, i sindacati, le associazioni.
Non si limiteranno solo a fornire informazioni, ma metteranno in campo attivamente l’esercizio delle proprie funzioni. I giovani infatti, non solo potranno informarsi, ma anche dibattere su temi legati al lavoro, all’imprenditoria giovanile e femminile, compilare curricula, iscriversi ai Centri per l’impiego.
Il Primo maggio intende anche sostenere la creatività giovanile come stimolo e risorsa per la produzione culturale del territorio, per questo saranno invitati giovani ospiti che ci parleranno delle loro esperienze di successo.
Verranno inoltre valorizzate le proposte artistiche di giovani band attraverso un concorso musicale che premierà gli artisti vincitori con l'incisione di un disco.
Oltre all’area tematica di approfondimento dedicata al lavoro, ci sarà poi la festa con musica e gastronomia, una due giorni di musica e tanto altro.
Grandissimi artisti si esibiranno durante le due giornate che saranno chiuse da:
FOLKABBESTIA, il 30 APRILE *
BUNNA dj set from AFRICA UNITE, il 1° MAGGIO *
ore 18,00 * Speakers' Corner (parlando di lavoro e di futuro alla Rotonda e sul prato dei Giardini) - nuove frontiere fra formazione e lavoro / storie per guardare oltre la crisi
ore 18,00 * Food Zone (stand gastronomici) - aperitivi / cena / after dinner
ore 18,00 * Esibizioni delle migliori band partecipanti al concorso musicale
ESIBIZIONI SERALI
ore 11,00 * Speakers' Corner (parlando di lavoro e di futuro alla Rotonda e sul prato dei Giardini) - nuove frontiere fra formazione e lavoro / storie per guardare oltre la crisi
ore 11,00 * Food Zone (stand gastronomici) - pranzo / aperitivi / cena / after dinner
ore 11,00 * Esibizioni delle migliori band partecipanti al concorso musicale
ESIBIZIONI SERALI
Presenta Claudio Ricci
FACEBOOK: www.facebook.com/primomaggiomacerata
Informagiovani del Comune di Macerata
Tel./Fax 0733.256438