Personalmente, ed a nome della città, esprimo soddisfazione ed orgoglio per la conquista per la Lube Banca Marche Macerata del terzo scudetto della propria storia, riportando la società e la città sul gradino più alto del Volley italiano.
Nulla è scontato nello sport. Anche quando si ha una società forte e matura, un grande staff tecnico ed una squadra di campioni, non è mai facile vincere e raggiungere un obiettivo così prestigioso, soprattutto in un campionato difficile come quello del volley nel quale la formula campionato ti obbliga a vincere due volte: prima nella regular season e poi, ripartendo da zero, giocandosi il titolo nei play-off. Occorrono alti valori tecnici, caratteriali e psicologici.
Per questo ha vinto la squadra più forte e in particolare un progetto che ha saputo, nei pur difficili momenti passati della stagione, guardare avanti e fare quadrato in tutte le sue componenti: società, tecnici, giocatori e tifosi.
Il tricolore va cucito anche sulle bellissime maglie rosse dei tanti tifosi maceratesi e non che, con straordinaria passione, hanno sostenuto la Lube al Fontescodella e in tutti i palasport italiani.
Un grazie particolare da parte mia a loro per aver sopportato il disagio di doversi spostare per le semifinali e la finale play-off ad Osimo ma, soprattutto, per aver tenuto alto il nome della città grazie ad un comportamento di grande sportività. Sempre e ovunque.
Il sindaco
Romano Carancini
L’intero team della Lube Banca Marche Macerata mercoledì mattina (7 maggio), alle ore 12.30, verrà ricevuto dall’Amministrazione comunale nella sala consiliare e poi tutti insieme si ritroveranno per un momento conviviale.