La Regione Marche ha dato il via a una fase di ricognizione dei danni subiti dai cittadini sia alle abitazioni private che alle attività produttive, a causa del maltempo che dal 2 maggio ha interessato la nostra regione producendo un elevatissimo livello di danneggiamento su tutto il territorio.
Le segnalazioni, in semplice forma scritta, dovranno indicare il sito e i beni oggetto dei danni e una prima quantificazione economica (in questa fase non sono richieste perizie tecniche o altra documentazione).
Le segnalazioni potranno essere inviate al Comune di Macerata che provvederà a raccoglierle e presentarle alla Regione Marche.
Va precisato che per quanto riguarda i danni all’ agricoltura sia in termini di strutture che di coltivazioni le segnalazioni vanno inviate a P.F. Diversificazione e struttura decentrata di Macerata Servizio Agricoltura, Via Alfieri 2, Macerata.
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi ai Servizi tecnici del Comune tel. 0733 256281, fax 0733 256213, e-mail Ing. Virgilio Ferranti . L’avviso è pubblicato nel sito del Comune www.comune.macerata.irt . (lb