Sabato (24 maggio) evento finale per il progetto GreenBus, il servizio di accompagnamento a scuola a piedi che quest’anno ha coinvolto cinque scuole primarie di Macerata: Anna Frank, Salvo D’Acquisto, Sandro Pertini, Quartiere Pace e Enrico Medi.
I bambini hanno percorso il tragitto casa-scuola e scuola-casa a piedi contribuendo alla decongestione del traffico intorno ai propri plessi scolastici e facendo attività motoria.
Inoltre, durante il cammino, hanno potuto apprendere la tipologia della segnaletica stradale, riconoscendo i pericoli che si possono incontrare in strada e quali regole vanno rispettate per poter circolare in sicurezza.
L’evento finale si svolgerà in forma itinerante con una bella passeggiata intorno alla mura di Macerata. Si partirà da piazza Mazzini alle ore 15.30, con animazione e giocoleria per i bambini, poi, percorrendo viale Trieste e viale Puccinotti, i partecipanti raggiungeranno il parco di Fontescodella dove sarà a disposizione la merenda e dove verrà proclamato il vincitore del concorso per il gruppo più numeroso.
L’appuntamento è rivolto, non solo agli alunni che hanno partecipato al progetto, ma a tutti i bambini che con le proprie famiglie vorranno trascorrere un pomeriggio diverso dal solito, passeggiando per la città.
Info:Risorse Società Cooperativa c/o CEA Parco di Fontescodella, via Mugnoz 5/a – Macerata
tel. 0733 280035 – www.risorsecoop.it .