Comune di Macerata


Sei in:  Home , Inaugurazione poligono di tiro contrada Pieve , Grande successo per la serata dello Sferisterio a Montefano
Ultimo Aggiornamento: 20/06/14
 

Grande successo per la serata dello Sferisterio a Montefano

 

Presentata una iniziativa speciale: per la prima volta gli Amici dello Sferisterio potranno sedere sul palco

 
venerdì 20 giugno 2014
Micheli e Carancini consegnano uno Sferisterio bagnato d'argento a Giovanni e Gabriella Fabiani
Micheli e Carancini consegnano uno Sferisterio bagnato d'argento a Giovanni e Gabriella Fabiani

“Abbiamo pensato a una grande iniziativa in esclusiva per voi” esordisce il direttore artistico del Macerata Opera Festival Francesco Micheli, durante la cena degli Amici dello Sferisterio a Palazzo Carradori, a Montefano.
“Per la prima volta avrete l’occasione di sedere sul palco. Nella serata del 20 luglio offriremo la possibilità di godere lo spettacolo Nozze d’oro da una prospettiva inedita, di fianco agli artisti, con il colonnato dello Sferisterio davanti”. Erano più di 120 i sostenitori, iscritti a questo speciale albo, che hanno aderito alla cena di ieri.
Durante la serata, Micheli ha presentato le due nuove produzioni in cartellone - Aida e Tosca - creando molta attesa sui due spettacoli. Inoltre Roana e Romcaffè, storico marchio della torrefazione al fianco dello Sferisterio da un trentennio, hanno mostrato le loro confezioni speciali celebrative, prodotte per il Cinquantesimo. Con l’occasione sono state annunciate 4 aziende artigiane iscritte alla CNA Macerata coinvolte con la stagione 2014: Milko Morichetti sta restaurando alcune scenografie per Tosca, Nice and square fornisce delle panche dalle forme metafisiche per la mostra del Cinquantesimo e a un mosaico con il logo dell’anniversario, Leonardo Argenti ha realizzato uno Sferisterio bagnato d’argento con cui è stato premiato il world sponsor Giovanni Fabiani, mentre Francesca Spose sta lavorando agli abiti dell’Antigone di Liviabella.
In chiusura il presidente dell’Associazione Arena Sferisterio, Romano Carancini, ha sottolineato come la stagione lirica abbia presentato il secondo bilancio consecutivo in attivo. “Merito di tutto lo staff, delle ottime vendite al botteghino, della produzione, del marketing e di tutte le nostre aziende partner tra cui voglio ringraziare Giovanni Fabiani, Banca Marche, APM, Gabrielli, Nuova Simonelli, IMT, Clementoni, Cofely, Confindustria Macerata, ValdiChienti, Raimbow, Romcaffè, Mosca, a cui si sono aggiungi Heracomm Marche ed Eurosuole”.

 

 
 
 
 
 

Comune di Macerata piazza Libertà, 3 - 62100 Macerata
tel. 0733-2561 fax 0733-256200
e-mail: municipio@comune.macerata.it
e-mail istituzionale (solo per i titolari di PEC): comune.macerata@legalmail.it
P.I. 00093120434 - C.F. 80001650433